2014: Miami e’ ancora il Mercato Immobiliare Top per Investimenti
Al termine del 2014, è giunto il momento di stilare un rapido bilancio consuntivo sull’attività immobiliare della nostra città preferita: Miami!
Il mercato immobiliare di Miami si conferma il primo negli Stati Uniti per acquisti a scopo di investimento, grazie alla forte presenza di non residenti, che rappresentano circa il 30% del totale.
Il mercato degli affitti rappresenta il 60% del totale di unità disponibili contro il 30% di media in USA. Il prezzo degli affitti è salito dell’8,5% negli ultimi 12 mesi e la rendita immobiliare su un affitto annuo è superiore al 5%, al netto di tasse e costi di gestione.
Miami è oggi la seconda città degli Stati Uniti (dopo New York) ad attirare gli investimenti immobiliari stranieri, in particolare da Europa e Sud America ed emerge fra le prime città al Mondo come importanza per i grandi investitori privati, davanti a Parigi, Ginevra e Dubai.
Tutto ciò rende il mercato estremamente liquido. Il progressivo incremento della percentuale dei proprietari di case e l’arrivo di investitori dalla regione Asiatica rappresentano un forte impulso alla rivalutazione degli immobili residenziali a Miami ed in particolare a South Beach, dove il valore degli immobili è in salita del 14% rispetto al 2013 e del 37% rispetto a 5 anni fa.